Descrizione
Come la regina sulla scacchiera, le donne della famiglia Gonzaga rappresentarono il punto nevralgico della storia dinastica mantovana. Mogli di uomini bramosi di potere, in balìa di un destino ingestibile eppure capaci di forza interiore e manifestato potere familiare, hanno saputo affrontare il dolore fisico e il mal d'anima, l'offesa come il tradimento, con la dignità che il loro ruolo pretendeva.
Sabato 25 novembre, Lara Casali e Giovanni Sartori, racconteranno al pubblico le suggestive vicende di alcune nobili dame Gonzaga e di come hanno saputo affrontare il dolore, nella giornata in cui si ricorda la continua lotta contro la violenza sulle donne.
L'evento si svolgerà presso il Teatro all'Antica alle ore 18:00 e sarà arricchito di alcuni momenti teatrali mentre si concluderà con un piacevole aperitivo.
Il 25 novembre, al Teatro all'Antica di Sabbioneta alle ore 18, partecipa all'evento "Scacco alla Regina! Dominio e sofferenze nelle donne dei Gonzaga" in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L'evento è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria, per informazioni telefona al 0375 221044.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023, 12:56