Biblioteca

Ultima modifica 26 gennaio 2024

BIBLIOTECA COMUNALE DI SABBIONETA

La Biblioteca Comunale di Sabbioneta ha sede presso il piano terra di Palazzo Forti, palazzo settecentesco in via dell’Accademia.

E’ aperta al pubblico dal 2005, in seguito ad interventi mirati coordinati dagli esperti di Cooperativa Charta di Mantova, cooperativa culturale specializzata nella gestione di biblioteche, archivi e musei.

La biblioteca è aperta agli utenti dal lunedì al sabato e aderisce alla Rete Bibliotecaria Mantovana.

E’ suddivisa in sezioni per agevolare la consultazione del patrimonio e offre spazi specifici per ogni età. Un’intera area è attrezzata per accogliere i bambini in un ambiente colorato e vivace, con libri cartonati, fiabe, albi illustrati e morbidi divanetti per leggere in tutta comodità.

Il patrimonio presente nel catalogo è visibile sul sito www.biblioteche.mn.it, una piattaforma web facilmente consultabile dagli utenti che vogliono avere informazioni non solo sui materiali disponibili al prestito, ma anche sul mondo delle biblioteche mantovane. Ad oggi, la biblioteca dispone di un’ampia collezione di libri, riviste, DVD per ogni target d’età.

Sono disponibili servizi quali il prestito interbibliotecario di materiale librario e audiovisivo, postazioni multimediali, WiFi, emeroteca, baby pit-stop.

La biblioteca ospita eventi volti a promuovere la lettura, la cultura, la creatività e collabora regolarmente con le scuole di Sabbioneta.

Da anni è attivo il gruppo di lettura per adulti “Il giardino dei libri”, che offre appuntamenti di ritrovo mensili, in un clima di serena convivialità.

La biblioteca vi aspetta: è il luogo ideale per leggere, studiare, fare ricerca, condividere momenti di crescita intellettuale con gli amici, confrontarsi, scoprire, aprirsi alla vita.

Per maggiori informazioni

Tel: 0375/220359

Orari di apertura al pubblico fino al 10 giugno 2023

Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30

E-mail: biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it

Sito web: www.biblioteche.mn.it

Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaComunaledisabbioneta/

Instagram: https://www.instagram.com/biblioteca_sabbioneta/?hl=it

REGOLAMENTOBIBLIOTECA2018_163_285 4
22-02-2023

Allegato 206.45 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot