Digitalizzazione , Comunicazione e Transizione Digitale

Digitalizzazione , Comunicazione e Transizione Digitale

Municipium

Competenze

L'Area “Digitalizzazione e Comunicazione”, che formalmente rimane nelle responsabilità del sindaco, nasce da una duplice esigenza. Da un lato la necessità di rispondere alle sollecitazioni provenienti dalla normativa sopravvenuta in tema di digitalizzazione; dall’altro la volontà dell’Amministrazione Comunale di poter fornire ai cittadini moderni strumenti digitali per l’espletamento delle pratiche che oggi sono possibili solo in presenza e solo accedendo agli uffici comunali, mentre esistono strumenti accessibili da tutti e in qualsiasi momento che ben si sposano con le esigenze più diverse dei cittadini.

A coordinare le attività che porteranno alla creazione di uno sportello telematico per i servizi al cittadino sarà un gruppo di lavoro che comprende dipendenti comunali e professionisti esterni. Questa nuova area si occuperà anche della gestione della comunicazione istituzionale dell’ente, per favorire un sempre migliore rapporto fra i cittadini e il Comune di Sabbioneta i cui servizi diventeranno sempre più fruibili e sempre più semplici per tutti.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Ducale, 2, 46018 Sabbioneta MN, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
martedì su appuntamento
mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13.00
giovedì su appuntamento
venerdì su appuntamento

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2024, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot