Descrizione
Domenica 12 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, il Parchetto di Via Piccola Atene a Sabbioneta ospiterà una Zumba Masterclass all’aperto.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con insegnanti qualificati e realtà sportive del territorio, rappresenta un importante momento di aggregazione all’aria aperta, dedicato al benessere, al movimento e alla socialità.
Particolare rilevanza assume la scelta della location: il parchetto di Via Piccola Atene, uno spazio verde cittadino che negli ultimi anni si è arricchito di una struttura attrezzata per l’allenamento fisico.
L’evento nasce anche con l’obiettivo di valorizzare questo luogo, promuovendone la fruizione da parte dei cittadini e incentivando uno stile di vita attivo all’aria aperta. Attraverso iniziative come questa, l’Amministrazione comunale intende stimolare una maggiore frequentazione del parco, affinché diventi un punto di riferimento per attività sportive, ricreative e di incontro.
L’iniziativa si svolgerà all’aperto e vedrà la partecipazione di numerosi istruttori, offrendo un’esperienza coinvolgente e accessibile a tutti.
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 19 aprile.
Contenuti correlati
- “Armonia delle Civiltà – Principi e Samurai”: torna a Sabbioneta con nuove date: 1, 2 e 3 maggio
- Sabbioneta protagonista su Rai 5: in onda “Sabbioneta, città metafisica nella bassa”
- Sabbioneta protagonista in Europa al FORTE CULTURA Congress 2026
- Motori e spettacolo a Sabbioneta: arriva il Sabbio Truck Festival
- Celebrazioni del 25 Aprile 2026 – Festa della Liberazione a Sabbioneta.
- Sabbioneta medievale: il 25 e 26 aprile torna il raduno storico-didattico
- Sabbioneta accoglie la delegazione di Fondi per il Gran Tour della Contessa Giulia Gonzaga
- Proiezione del documentario “Ascoltare, scolpire, plasmare – L’arte di Italo Lanfredini”
- A Sabbioneta le selezioni di “Miss Mamma Italiana”: appuntamento il 12 aprile
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2026, 12:11