Descrizione
L’Amministrazione comunale di Sabbioneta ha accolto nella giornata di ieri, mercoledì 8 aprile 2026, la delegazione proveniente dalla città di Fondi, in occasione del Gran Tour della Contessa Giulia Gonzaga in 500 storica, iniziativa che unisce territori e comunità nel segno della storia, della cultura e della valorizzazione del patrimonio italiano.
A dare il benvenuto ufficiale è stato il consigliere comunale Harman Singh, che ha portato i saluti del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale. Nel corso della visita, la delegazione è stata accompagnata in diversi momenti istituzionali e di condivisione, rafforzando il clima di collaborazione e amicizia tra le due realtà.
All’incontro erano presenti anche Maria Teresa Formoso, vicesindaco del Comune di Villimpenta, e la presidente FIDAPA Mantova Cristiana Avanzino, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa anche sotto il profilo culturale e associativo.
La visita si inserisce all’interno di un percorso più ampio che vede protagonisti i luoghi legati alla figura storica di Giulia Gonzaga, contribuendo a promuovere il turismo culturale e il dialogo tra territori.
L’Amministrazione comunale di Sabbioneta esprime soddisfazione per l’iniziativa e rinnova il proprio impegno nel sostenere eventi capaci di valorizzare la storia e l’identità del territorio, favorendo al contempo relazioni istituzionali e culturali di respiro nazionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabbioneta protagonista nella nascente Rete delle Città Ideali d’Italia Venerdì 22 maggio a Viterbo il forum nazionale “Dalla Rete al Territorio”
- 5x1000 al Comune di Sabbioneta: un gesto concreto per la comunità
- Gianluigi Buffon a Sabbioneta per il Premio Nazionale “Toson d’Oro”
- Sabbioneta accoglie gli studenti della scuola “Maurizio Sacchi” di Mantova per un’esperienza didattica e culturale
- SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO ORDINARIO 2026 Convocazione candidati per i colloqui di selezione
- “Truffe? No, Grazie” A Sabbioneta un incontro pubblico per prevenire truffe e raggiri ai cittadini.
- L’Amministrazione Comunale incontra le frazioni
- Inaugurazione a Villa Pasquali del nuovo punto di raccolta dei tappi di sughero
- Sabbioneta accoglie “We Ride As One”: il 9 maggio la città protagonista del centenario Ducati.
- Incontro pubblico sull’autismo l’8 maggio a Palazzo Forti
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 12:26