Salta al contenuto principale

L’Amministrazione Comunale incontra le frazioni

L’Amministrazione Comunale incontra le frazioni: due serate aperte ai cittadini per aggiornamenti, confronto e proposte sul territorio. Appuntamenti il 20 maggio a Ponteterra e il 27 maggio a Breda Cisoni.

Data :

13 maggio 2026

Categorie:
Comune
L’Amministrazione Comunale incontra le frazioni
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Sabbioneta organizza due incontri pubblici dedicati alle frazioni del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con la cittadinanza e creare occasioni concrete di ascolto e partecipazione.

L’iniziativa rappresenta la prosecuzione di un percorso già avviato lo scorso anno con analoghi incontri nelle frazioni e conferma la volontà dell’Amministrazione di mantenere un rapporto diretto e costante con i cittadini. Si tratta inoltre di un preciso impegno contenuto nel programma elettorale, che l’Amministrazione continua a rispettare attraverso momenti di confronto pubblico e presenza attiva sul territorio.

Le serate saranno occasioni aperte durante le quali verranno presentate le attività dell’Amministrazione, i progetti in corso e le principali iniziative riguardanti il territorio comunale. I cittadini potranno inoltre avanzare proposte, porre domande e approfondire il funzionamento della macchina comunale.

Il confronto diretto con i cittadini rappresenta uno strumento fondamentale per costruire una comunità sempre più partecipe e consapevole – sottolinea l’Amministrazione Comunale –. Questi incontri vogliono essere un’opportunità concreta di ascolto reciproco e condivisione”.

L’Amministrazione evidenzia inoltre come il dialogo con la comunità non si limiti agli incontri istituzionali, ma prosegua quotidianamente attraverso la presenza costante sul territorio in occasione di eventi, iniziative organizzate da associazioni, realtà locali e privati cittadini. Occasioni informali che si affiancano agli appuntamenti pubblici e contribuiscono a mantenere vivo il rapporto con la comunità.

La partecipazione dei cittadini è fondamentale per costruire un dialogo aperto e continuo con il territorio.

Calendario incontri

📍 Mercoledì 20 maggio – ore 20.45
Sala Civica di Ponteterra
Via Monteverdi 147

📍 Mercoledì 27 maggio – ore 20.45
Sala Civica di Breda Cisoni
Via XXV Aprile 119

L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2026, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot