Festa nazionale del Pleinair a Sabbioneta - 28 e 29 settembre 2024

Festa nazionale del Pleinair

26 settembre 2024

Festa nazionale del Pleinair a Sabbioneta - 28 e 29 settembre 2024

Sabato 28 e domenica 29 anche Sabbioneta parteciperà all’edizione 2024 della Festa nazionale del Pleinair, raduno camper diffuso nei borghi d’Italia di qualità, organizzato dall’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring Club Italiano.

🚐 Sabbioneta metterà a disposizione, su prenotazione, la sosta gratuita nell’Area Camper, che si trova tra via Piccola Atene e via De Gasperi, e nel parcheggio dello spalto del baluardo San Nicola.

🍸 Un saluto di benvenuto ai partecipanti da parte delle autorità cittadine, con aperitivo e consegna del "Welcome kit Sabbioneta”, aprirà ufficialmente la manifestazione sabato 28 alle ore 12 nel Giardino rinascimentale di Palazzo Giardino.

🗺️ Sempre sabato dalle 15 alle 17 verrà proposta una visita guidata al centro storico e agli edifici monumentali di Sabbioneta, nonché al nuovo centro di documentazione sulle mura (collocato in Porta Vittoria).

⛪️ Domenica 29 (ore 10.30) un secondo percorso di visita condurrà alla scoperta della chiesa di Villa Pasquali.

ℹ️ In entrambe le occasioni la partecipazione è gratuita e il punto di ritrovo e partenza sarà l’InfoPoint di Palazzo Giardino (0375 221044 info@turismosabbioneta.org)

Festa Pleinair

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 08:20