Elezioni Europee e Comunali 8/9 giugno 2024 voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

27 aprile 2024

Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile", e di quelli "affetti da gravi infermità che si  trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne  l'allontanamento dall'abitazione".
L'elettore tra il 30 aprile il 20 maggio deve far pervenire la dichiarazione di volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione come indicato nel comunicato allegato.

Voto a domicilio
Richiesta voto a domicilio