Descrizione
Il Comune di Sabbioneta lancia un appello alla comunità per destinare il 5x1000 delle proprie imposte IRPEF alle attività sociali locali. È sufficiente una firma sulla dichiarazione dei redditi per contribuire al benessere della propria comunità.
La legge consente infatti di destinare questa quota alle iniziative sociali svolte dal Comune di residenza, senza alcun costo aggiuntivo per il contribuente. Si tratta di un'opportunità per sostenere progetti che migliorano la vita dei cittadini, contribuendo ai servizi assistenziali per giovani, anziani e disabili residenti nel territorio comunale.
Il Sindaco Marco Pasquali lancia l'appello: “Ogni piccolo gesto conta. Destinare il 5 per mille è un modo semplice per contribuire al miglioramento dei servizi sociali della nostra città e per rafforzare il legame tra il Comune e i suoi cittadini. È il primo anno che proviamo a stimolare la cittadinanza a questo scopo, speriamo l'appello venga colto da molte persone. Lo scopo è nobile.”
L’Assessore alle politiche sociali Romina Marchini aggiunge: “Nel 2025, la spesa sociale del Comune coprirà il 15% del bilancio comunale, per un totale di 570.000 euro. Il sostegno dei cittadini è fondamentale per continuare a garantire servizi di assistenza di qualità. Con l'aiuto dei cittadini, possiamo realizzare progetti che rispondano concretamente ai bisogni della comunità.”
Si ricorda che la scelta di destinare il 5 per mille non esclude la possibilità di esprimere anche l’8 per mille; entrambe le opzioni possono essere indicate.
Per ulteriori informazioni, si invita a contattate gli uffici comunali al numero 0375-223011
Contenuti correlati
- Manifesto di Convocazione dei Comizi - Referendum confermativo costituzionale del 22-23 marzo 2026
- Interruzione servizio energia elettrica previsto per i giorni 28-01-2026 e 16-02-2026
- 3° Giornata dell' Impegno 23 gennaio 2026
- Servizio di accompagnamento al mercato settimanale: il Comune di Sabbioneta e Auser al fianco delle persone anziane
- 20 gennaio 2026 - Chiusura uffici comunali per festività del Santo Patrono di Sabbioneta
- Avviso di Consultazione Pubblica per l'approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2026-2028
- Canone Unico Patrimoniale Esposizioni ed Affissioni
- Iscrizioni corso di alfabetizzazione - corso di italiano con CPIA anno 2026.
- Chiusura uffici festività natalizie. Reperibilità per decessi e servizi funebri
- Botti di fine anno 2025 - Comunicato
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 09:46