Salta al contenuto principale

Argillando: laboratorio gratuito di argilla manuale per adulti nella suggestiva cornice di Palazzo Forti

“Argillando” è un laboratorio gratuito di argilla manuale per adulti che si svolge nella suggestiva cornice di Palazzo Forti.

Categorie:
Cultura
Argomenti:
Tempo libero

Data :

26 marzo 2026

Argillando: laboratorio gratuito di argilla manuale per adulti nella suggestiva cornice di Palazzo Forti
Municipium

Descrizione

La Biblioteca Comunale di Sabbioneta, in collaborazione con Il Comune, propone “Argillando”, un laboratorio gratuito di argilla manuale dedicato agli adulti, pensato per stimolare la creatività e favorire il benessere attraverso il lavoro manuale.

L’iniziativa si svolgerà nella prestigiosa sede della Biblioteca Comunale di Sabbioneta, all’interno di Palazzo Forti, luogo di grande valore storico e culturale per la città. La scelta di questa cornice non è casuale: un ambiente ricco di storia che dialoga con la creatività contemporanea, offrendo ai partecipanti un’esperienza ancora più coinvolgente e immersiva.

Il percorso si articola in tre incontri guidati dall’artista Mema, arte-terapeuta e artigiana, durante i quali i partecipanti potranno sperimentare tecniche di lavorazione dell’argilla e realizzare un manufatto unico.

Date:

  • 7 aprile (18.00 – 20.00)
  • 14 aprile (18.00 – 20.00)
  • 21 aprile (18.00 – 19.00)

Sede:
Biblioteca Comunale di Sabbioneta – Palazzo Forti

L’iniziativa è gratuita, con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni:
0375 220359
biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2026, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot